Cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche al Liceo “N. Forteguerri”

Consegna certificazioni

Sabato 28 settembre 2024, presso il Liceo “N. Forteguerri”, si è svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche per le lingue inglese, spagnola e francese, conseguite durante l’anno scolastico 2023/2024. L'evento ha coinvolto una settantina di studenti provenienti dai quattro diversi indirizzi del liceo, che hanno ottenuto riconoscimenti da enti formativi di alto prestigio riconosciuti dal MIM, tra cui Cambridge Assessment English, Alliance Française e Instituto Cervantes.

Consegna certificazioni

Le certificazioni sono state conseguite con successo nelle sessioni primaverili, con una percentuale di promossi particolarmente alta; infatti, la maggior parte degli studenti che ha sostenuto le sessioni d’esame ha raggiunto risultati positivi.

Consegna certificazioni

Alla cerimonia di consegna dei diplomi erano presenti la Dirigente Scolastica, dott.ssa Anna Maria Corretti, la referente per le certificazioni linguistiche e insegnante di inglese, prof.ssa Agnese Benedetto, la referente per le certificazioni GCSE e insegnante di inglese, prof.ssa Caterina Rossi, e la docente di inglese prof.ssa Camilla Lorenza Chini. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche alle esperte esterne che hanno tenuto i corsi: la prof.ssa C. Cukier per la lingua francese, A. Wood per l’inglese, M.P. Salvador Sanchis per lo spagnolo.

Consegna certificazioni

Un plauso va infine a tutti gli studenti che hanno partecipato con impegno e dedizione ai corsi durante l’anno e che hanno affrontato gli esami, dimostrando eccellenti capacità nelle competenze di interazione scritta e orale, ascolto, comprensione e lettura, ottenendo risultati lodevoli per il loro percorso formativo.

Consegna certificazioni

Spagnolo D.E.L.E: Amato Giada, Callaioli Diletta, Noci Francesca, Braccini Guia.

Francese DELF: Biacchessi Andrea, Errigo Fiamma, Fabri Martina, Fedele Paolo, Maida Sofia, Perrotta Elena, Peruzzi Valentina, Shllaku Amelissa.

Inglese PET, FCE e CAE: Attucci Anna, Baldi Matilde, Baldi Nardini Bianca, Barbarito Diana Larissa, Benini Noemi, Bertinelli Amelia, Biagini Valentina, Bonacchi Diana, Bonamici Costanza, Bordini Bianca, Boutchiche Inas, Chiti Jacopo, Cortesi Marco, Coverini Virginia, Degl'innocenti Gabriele, Eramo Arianna, Erca Emma, Fakak Hiba, Fedele Paolo, Furia Desire, Ghirardi Martina, Giovannoni Lavinia, Giudice Ilaria, Giudice Vanessa, Gonzi Ginevra, Guidi Giulia, Hila Rossella, Igbinomwanhia Success, Leporatti Pietro Lapo, Lucherini Giulio, Magherini Viola, Maida Sofia, Marchini Irene, Mastrocola Claudio, Mazzanti Maria, Meloni Serena, Minuti Matilde Grazia, Morosi Elena, Orlandi Rebecca, Pacini Filippo, Pacini Maria Giovanna, Palazzini Caterina, Peruzzi Valentina, Piccione Chiara Rosa, Pratesi Cecilia, Pulidori Viola, Restivo Ugo Riccardo, Rinaldi Silvia, Stan Mattia Cristian, Tesi Eleonora, Tiezzi Chiara, Torelli Giorgio, Torrisi Vanessa, Trinci Nihal, Vivarelli Diletta, Xhani Sofia.