La Compagnia dell’Incanto trionfa alla XX edizione del Premio Nazionale di Drammaturgia Giovane “Michele Mazzella”

La Compagnia dell’Incanto ha conquistato il primo premio alla XX edizione del Premio Nazionale di Drammaturgia Giovane "Michele Mazzella". Gli studenti attori del laboratorio teatrale, guidati dalla Prof.ssa Elisabetta Iozzelli, hanno trionfato nella categoria riservata alle Scuole di Secondo Grado con l’opera originale "Dream On", un lavoro che esplora il tema del sogno ed è stato interamente scritto dagli stessi studenti.

Premio Mazzella

Oltre a vincere il prestigioso premio per la drammaturgia, la Compagnia dell’Incanto ha anche ottenuto il primo premio per il Miglior Spettacolo della stagione 2023-2024. Lo spettacolo è stato messo in scena durante la rassegna “Studenti in Scena”, tenutasi il 31 maggio 2024 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini.Premio Mazzella - palcoscenico

Il successo ottenuto dagli studenti ha suscitato grande orgoglio presso il Liceo Forteguerri, con la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Anna Maria Corretti, che ha espresso il suo plauso agli interpreti. La cerimonia di premiazione avverrà al Teatro Ghone di Roma l'11 novembre 2024, un ulteriore riconoscimento per il lavoro creativo e il talento emergente dei giovani attori della Compagnia dell’Incanto.

Premio Mazzella - palcoscenico - 2

Con "Dream On", la Compagnia dell’Incanto ha dimostrato quanto il teatro possa essere un potente mezzo per dare voce ai sogni e alle aspirazioni delle nuove generazioni, sottolineando l’importanza del teatro scolastico come veicolo di crescita personale e artistica.

Premio Mazzella - palcoscenico - 3