Amici del Forteguerri

L'associazione degli amici del Forteguerri ammette ogni anno nuovi membri.

Trovate i documenti allegati per iscrivervi qui sotto.

L’Associazione, che non ha scopo di lucro e si regge sull’attività di volontariato dei propri iscritti, vuole concorrere alla riqualificazione e rivalutazione della scuola pubblica, promuovere iniziative di sostegno agli studi ed all’inserimento nel mondo del lavoro, contribuire al recupero, incremento e valorizzazione del patrimonio storico, tecnico-scientifico e architettonico dell’Istituto e, non ultimo,  rinsaldare i rapporti di amicizia tra gli ex alunni dell’Istituto creando occasioni di incontro e di promozione della cultura.

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda alla lettura dello Statuto dell’Associazione (link), frutto di un approfondito lavoro di studio e condivisione che ha coinvolto insegnanti e studenti di ieri e di oggi.

La neonata Associazione si è già fatta promotrice di un evento che vuole celebrare i seicento anni dalla nascita del Cardinale Niccolò Forteguerri.

Modulo-richiesta-ammissione(1).pdf

Associazione-di-promozione-sociale.pdf