PISTOIA: sensi in viaggio!

Premiazione Si Geniale
Anche quest’anno il Liceo Forteguerri ha partecipato con entusiasmo alla sesta edizione del concorso Sì...GENIALE!, promosso dalla Fondazione Caript, aggiudicandosi un meritatissimo secondo posto.
“PISTOIA: sensi in viaggio” è il titolo del prodotto di ingegno premiato, realizzato durante un laboratorio a classi aperte che ha coinvolto la 1D del Liceo delle Scienze Umane e altri studenti e studentesse iscritti ai vari indirizzi di studio proposti dalla nostra scuola.
A partire da alcune visite sul territorio pistoiese, gli studenti si sono cimentati nella rappresentazione di alcuni monumenti e percorsi della città che abitano e vivono al fine di realizzare una guida sensoriale destinata, in prevalenza, a bambini e ragazzi con varie disabilità.
Accessibilità, creatività e inclusione, infatti, hanno rappresentato il filo conduttore di tutte le attività proposte. Un’esperienza multisensoriale che ha favorito importanti momenti di condivisione, socializzazione e crescita sia per gli studenti sia per le figure di riferimento coinvolte.
Con l’augurio che le attività svolte possano trovare sempre maggiore diffusione, si ringrazia la Fondazione Caript per la preziosa opportunità concessa e tutti gli studenti e le studentesse che hanno, sin dal principio, creduto in questa iniziativa.